I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Campionati Provinciali studenteschi di Tennis Tavolo

IL LICEO JUCCI VINCE I CAMPIONATI STUDENTESCHI DI TENNIS TAVOLO.

Coinvolgente mattinata di sport presso la Palestra del Liceo Scientifico Jucci, che ha ospitato la Finale Provinciale dei Campionati studenteschi di Tennis Tavolo . Tre Istituti superiori, il Liceo Jucci, l'IPSSEOA Costaggini e l'IIS G. Da Catino di Poggio Mirteto, hanno fatto il primo passo verso il rilancio di questo divertente sport e gli alunni hanno risposto entusiasti.

Tante coppie di allievi, divise in due gironi all'italiana, si sono sfidate senza sosta alternandosi sui due tavoli allestiti in palestra, e alla fine i padroni di casa hanno piazzato ben tre coppie in semifinale contro la superstite dell'IIS Da Catino che comunque è riuscita a conquistare la Finale.

Gli incontri di Finale sono stati avvincenti e combattuti : sul punteggio di 1 a 1 dopo i due incontri di singolo , i 4 ragazzi hanno dato tutto nel doppio finale che si è concluso con il risultato  di 11 a 6 per la Coppia del Liceo Jucci formata da Francesco De Bona e Flavio Santoprete, sulla Coppia Sabina composta da Paolo Ciaccio e Filippo Corazzesi.

Un ringraziamento agli insegnanti presenti, Alberto Cavalli, Tonino Pezzotti e Guerrino Rosati dello Jucci, Lucilla Coccia dell'IPSSEOA e Stefano Martellucci dell'IIS Da Catino che hanno seguito ed esortato i ragazzi, che sono stati infine premiati dalla Referente del MIUR Laura Spagnoli e dal Dott. Pistolesi , Delegato del CONI.