I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Evento Rugby nel cuore 13 febbraio 2019

IL COMITATO 6 NAZIONI RIETI CENTRO D’ITALIA propone agli alunni della Scuola Secondaria di I e II grado un’esperienza di conoscenza del rugby e dei suoi campioni.

Rispetto e autocontrollo sono solo alcuni dei principi fondanti dell’educazione dei rugbisti chiamati ad esercitare ordinariamente lealtà, onestà e correttezza nel gioco, come nella vita.

La mattina di Mercoledì 13 febbraio 2019 il Teatro Flavio Vespasiano accoglie gli studenti per assistere alla struggente narrazione tratta, in versione ridotta, da 'Mar del Plata' di Claudio Fava: un fatto di cronaca avvenuto in Argentina negli anni 70, che farà da cornice ad una riflessione condivisa, fra gli alunni partecipanti, sui diritti civili e sull'importanza dello sport come valore aggiunto alla funzione formativa ed educativa.

Ad arricchire il dibattito interverranno un giornalista sportivo, un rappresentante di Amnesty International, un rappresentante della FIR (Federazione Italiana Rugby) e rappresentanti del mondo dello spettacolo e della letteratura legati ai temi dello sport e dei diritti umani, per una tavola rotonda con i ragazzi presenti.

Le II.SS. sono invitate a comunicare la loro adesione ai seguenti indirizzi di posta elettronica entro il giorno martedì 22 gennaio 2019

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a

Claudia D’Ambrosio - Referente per l’Ufficio IX Ambito Territoriale di Rieti  per l’Inclusione scolastica degli alunni BES (tel. 0746 491589 interno 69222)

Laura Spagnoli - Referente per l’Ufficio IX Ambito Territoriale di Rieti per l’Educazione Fisica e Attività Sportiva, formazione, consulenza e supporto alle scuole (tel. 0746 491589 interno 69232)