I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Campionati Regionali studenteschi di SCI alpino

L'IIS ROSATELLI TRIONFA AI CAMPIONATI REGIONALI STUDENTESCHI DI SCI A TERMINILLO.

sci2019Ai Campionati Regionali studenteschi di Sci alpino che si sono svolti a Terminillo, grande successo dell'Istituto Rosatelli, che ha piazzato ben tre alunni nei primi sei posti dominando la classifica a squadre e staccando di 10 punti la scuola seconda classificata, l'Istituto Pietrobono di Alatri.


Simone Massini ( 2°), Leonardo Brunozzi( 3° ) , Alessandro Faraglia (6° )e lo sfortunato Giorgio Radaelli,guidati dal Prof. Manuel Fusacchia, hanno fatto un capolavoro per suggellare con una vittoria la bella giornata di sport organizzata soprattutto grazie all'impegno congiunto della Prof. Laura Spagnoli, dell’USP di Rieti, del Consigliere Comunale di Rieti con delega allo Sport Roberto Donati , del Presidente della FISI Provinciale Sandro Anselmicchio, vicepreside proprio al Rosatelli.
Quinto posto per il Liceo Jucci, settimo posto per il Liceo sportivo di Amatrice  e ottavo posto per l'IIS Savoia.
Ottima prova anche per le allieve del Liceo Varrone del Prof. Fabio Poles, sul terzo gradino del podio dietro il Liceo Talete  e il Liceo Caro Di Roma  a soli 3 punti, con questi piazzamenti : Giulia Colla (4°), Francesca Gallo (10°), Valeria Bertoni (11°)e Maria Langone (26°) a completare la squadra.
A livello individuale da segnalare le due belle vittorie degli alunni dell'Istituto Pietrobono di Alatri, Federico Mazzocchia e Michela Innocenzi, e i buoni piazzamenti dei reatini del Liceo Jucci : Ludovica Matteucci e Gaia Giacobazzi ( 6° e 7°), Flavio Fioravanti e Fabio De Sanctis (7° e 10°).
Ad incoraggiare i ragazzi nella splendida cornice del Terminillo, oltre ai Docenti e genitori , erano presenti il Presidente Coni Regionale Riccardo Viola, il Delegato Coni Provinciale Luciano Pistolesi, Il Coordinatore Regionale di Educazione Fisica Antonino Mancuso, Il Delegato Regionale FISI per la scuola Luca Poli. Un  ringraziamento  doveroso al lavoro prezioso della Scuola di Sci del Terminillo con il Presidente Simone Munalli e gli Allenatori e  Maestri presenti sul campo,allo Sci Club Terminillo nella persona del Vicepresidente Fernando Morelli e dei Soci Mara De Felicibus, Massimo Mendia , Rita Fagiani; al tracciatore Giorgio Anselmicchio, ai Cronometristi.  Apprezzata la sensibilità dimostrata dal Gestore della Società Funivia del Terminillo Flavio Formichetti e quella degli Operatori della ristorazione .