I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Cambio dominio web

Il sito dell'Ambito Territoriale è trasferito da www.usprieti.gov.it a www.usp-rieti.it

L’Istituto Comprensivo di Poggio Moiano campione di calcio a 5 cadette

poggio moiano calcio5 cadetteGiovedì 11.04/2019 presso il centro sportivo San Filippo Neri di Roma, si sono disputate le finali Regionali di calcio a 5.

L’Istituto Comprensivo di Poggio Moiano qualificatasi per la categoria Cadette, dopo aver superato brillantemente la fase Provinciale, approda alla fase Regionale in un girone all’Italiana con le scuole: IC Nettuno di Roma e I.C. Broccostella di Frosinone.

La squadra guidata dal Prof. Francesco Cervelli vince la fase eliminatoria con 4 punti in classifica, con i seguenti risultati:

IC Nettuno-       IC Poggio Moiano  1-1

IC Broccostella-IC Poggio Moiano  0-6

Le ragazze del Poggio Moiano mostrano grinta e affiatamento nonché un’ottima tecnica calcistica. Accedono così alla fase finale disputata Contro l’I.C. Marelli di Roma. Dopo 4 tempi di gioco e fasi davvero

avvincenti il Team del Prof Cervelli porta a casa una vittoria per 2-1 che non rende giustizia sui reali valori in campo. Infatti la formazione Reatina sprecamolte occasioni da rete per cui il match poteva chiudersi con una vittoria ben più rotonda e netta.  Questa la formazione campione Regionale al completo:

Anniballi Eleonora- Colasanti Valeria-Coltella Cecilia-Lucidi Azzurra- Massucci Arianna- Filip Roxana- Piringiu Persida Gabriela Scipioni Aurora- Tulli Lucilla Gatto Kadja Ilona Stella- Fioroni Giorgia.                

La squadra salita sul gradino più alto del podio è stata premiata alla presenza delle autorità scolastiche e federali del Lazio.

Tutti gli incontri sono stati sostenuti da una tifoseria di genitori che hanno seguito e incoraggiato le ragazze in tutte le fasi del torneo e  sono stati da supporto a tutte le attività organizzative e logistiche delle alunne. A loro va un ringraziamento per la fattiva collaborazione.   

La Referente

Prof.ssa Laura Spagnoli