I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Misure educative di accompagnamento al programma FRUTTA E VERDURA NELLE SCUOLE A.S. 2017-2018

 

In sintonia con il progetto Sapere i Sapori edizione speciale per i Comuni della provincia di Rieti ricadenti nel cratere sismico al quale questo Ufficio ha aderito già dallo scorso anno scolastico, Martedì 19 Giugno 2018 è in programma una giornata di Formazione Speciale sulle MISURE DI ACCOMPAGNAMENTO AL PROGRAMMA DESTINATO: “FRUTTA E VERDURA NELLE SCUOLE” a.s. 2017_2018 rivolta a tutto il personale docente con particolare riferimento alla Scuola Infanzia e Scuola Primaria. 

 

L’iniziativa, già avviata per le Istituzioni scolastiche di numerose Province e Regioni a cura del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, si avvale del prezioso contributo dei Ricercatori Alimentaristi e Nutrizionisti del CREA, Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria  ed  è realizzata in collaborazione con il Ministero della Salute e dall’ISMEA.

Per la provincia di Rieti l’intervento si realizzerà presso l’Aula Magna della Direzione Generale dell’A.S.L. di Rieti, in via del Terminillo n. 42, gentilmente messa a disposizione del personale scolastico in considerazione della piena condivisione degli intenti di suddetta formazione ed in virtù dell’oramai consolidata e proficua collaborazione fra l’Azienda e l’Ufficio Scolastico provinciale di Rieti.

I Docenti che intendono partecipare dovranno effettuare l’iscrizione OBBLIGATORIA  al numero 06 51494424 comunicando il codice meccanografico del plesso e dell’Istituto di attuale servizio, un indirizzo mail ed un numero di cellulare personali.

L’iniziativa formativa sarà disponibile sulla Piattaforma SOFIA e l’informazione sarà disponibile sul sito www.fruttanellescuole.gov.it e sulle pagine social collegate.

Allegati: