Cambio dominio web

Il sito dell'Ambito Territoriale è trasferito da www.usprieti.gov.it a www.usp-rieti.it

notizie inclusione

Un polo per l'autismo a Sant'Eusanio

E' stata una festa di comunità e di quartiere la presentazione, nel pomeriggio di
venerdì alla chiesa di Sant'Eusanio, del Polo Autismo Rieti, promosso da Chiesa di
Rieti, Fondazione Varrone, Ater e Loco Motiva. 

Leggi tutto: Un polo per l'autismo a Sant'Eusanio

Assistenza Specialistica anno scolastico 2019-2020 scuola secondaria di II grado. Pubblicazione bando Regione Lazio

10/04/2019 - Con Determinazione G04340 del 09/04/2019 è stato approvato, per la realizzazione dell’inclusione scolastica e Formativa in favore degli alunni con disabilità o in situazione di svantaggio, per l'anno scolastico 2019-2020, l'Avviso Pubblico "Piano di interventi finalizzati all’integrazione e inclusione scolastica e formativa degli allievi con disabilità o in situazioni di svantaggio – Assistenza Specialistica anno scolastico 2019-20" 

Leggi tutto: Assistenza Specialistica anno scolastico 2019-2020 scuola secondaria di II grado. Pubblicazione...

Polo Autismo Rieti 12 aprile

polo autismo

Scuola, Enti locali, associazioni e terzo settore.... "Un passo avanti" insieme contro le situazioni di povertà educativa

L’idea progettuale “Ci vuole un villaggio. Una comunità in gioco per costruire futuro”, nasce dalla programmazione tra scuole, enti, associazioni e organizzazioni del terzo settore della nostra provincia per il contrasto alle situazioni di povertà educativa minorile; promossa dalla Fondazione Varrone in risposta al bando “Un passo avanti”, ha positivamente superato la prima fase selettiva del percorso valutativo.

La proposta, formulata in considerazione dei bisogni educativi di bambini e adolescenti fino a 17 anni, ha riunito, in questa prima fase, le proposte delle Istituzioni scolastiche, delle associazioni e degli enti interessati che operano a livello territoriale.

Inserito tra le 232 proposte ammesse alla seconda fase (su 1.131 presentate), il progetto in questione, in partnership con Il Samaritano-Caritas, ente capofila, dovrà essere completato dai tavoli di lavoro e presentato entro 60 giorni nella sua forma definitiva.

Percorso formativo per la gestione delle cronicità sanitarie in ambiente scolastico... facciamo il punto

Continua il percorso formativo che, a partire dal mese di ottobre ha interessato 19 Istituzioni scolastiche di tutta la provincia ed oltre 1000 unità di personale fra docenti, personale educativo ed ATA e altri operatori della scuola. Incontrare e fornire al personale scolastico le corrette informazioni e gli strumenti operativi necessari alla custodia ed alla tutela della salute degli studenti minori, questo è l’obiettivo principale dello staff, composto da Personale della ASL di Rieti medico specialistico, dall’Infermiera “care manager” e Personale dell’Ufficio Scolastico di Rieti, che in modo capillare, sta dando risposte alle richieste di chiarimento e di informazione/formazione in merito alla somministrazione dei farmaci in ambiente scolastico.

Allegati:

Leggi tutto: Percorso formativo per la gestione delle cronicità sanitarie in ambiente scolastico... facciamo il...