notizie inclusione

ENS RIETI - Sportello Sordità

L’Ente Nazionale per la Protezione e l’Assistenza dei Sordi – Onlus - Sezione Provinciale di Rieti mette a disposizione uno sportello gratuito specifico d’informazione e consulenza sulla sordità.

Nell'allegato i dettagli.

Allegati:

Premio “Antonio Muñoz” 2019 per la migliore qualità dell'inclusione e dell'istruzione scolastica delle persone con disabilità visiva

Il Movimento Apostolico Ciechi, al fine di sottolineare e promuovere il valore culturale e sociale della qualità della formazione e dell’inclusione nella scuola, in esecuzione del legato “Antonio Muñoz” alla cui memoria sono dedicati, bandisce n° 6 premi in considerazione del merito scolastico, della gravità della disabilità, della condizione economica e della composizione del nucleo familiare, di cui 2 per la scuola primaria, 2 per la scuola secondaria di primo grado, e 2 per la scuola secondaria di secondo grado.

Rieti - Special Olympics continua ad animare i nostri studenti

gruppo Special Olympics 31 maggio

Anche per le scuole reatine, dal 25 maggio fino al 2 giugno, come in quelle di altri 50 paesi europei sono istati realizzati eventi sportivi con l'obiettivo di dare a tutti l'opportunità di dimostrare le loro abilità, capacità e talenti.

Dopo il successo dei Play the Games al campo di atletica Guidobaldi, con 200 atleti provenienti da gran parte del centro Italia, venerdì 31 maggio gli atleti reatini si sono ritrovati al pattinodromo di Villa Reatina per l'European football week, il tradizionale appuntamento con il calcio e lo sport unificato i cui protagonisti sono alunni con e senza disabilità intellettiva delle scuole primarie e secondarie di I e II grado. Come da consuetudine l'appuntamento si è aperto con il giuramento dell'atleta, pronunciato da Michele Statuti.

Leggi tutto: Rieti - Special Olympics continua ad animare i nostri studenti

Special Olympics Italia – “European Football Week” – 31 Maggio 2019

Ogni anno Special Olympics Italia organizza la European Football Week, settimana interamente dedicata al calcio, che si tiene in contemporanea in 50 Paesi europei e coinvolge 50.000 Atleti.

Special Olympics Italia Team Rieti, in collaborazione con Ufficio scolastico provinciale di Rieti organizza all’interno di questo evento internazionale, una manifestazione che si svolgerà a Rieti venerdì 31 Maggio 2019 presso l’impianto sportivo del Pattinodromo “Aria Sport” situato in via Oreste Di Fazio nel quartiere di Villa Reatina.

Allegati:

Leggi tutto: Special Olympics Italia – “European Football Week” – 31 Maggio 2019

Special Olympics - Rieti 24 - 26 maggio

IMG 20190514 WA0016