I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Cambio dominio web

Il sito dell'Ambito Territoriale è trasferito da www.usprieti.gov.it a www.usp-rieti.it

Giornata Mondiale per la Biodiversità e Giornata Mondiale per l'Ambiente

biodiversità2MERCOLEDI’ 5 GIUGNO 2019

Al Centro visite della Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile si è tenuta la manifestazione conclusiva delle attività progettuali che il Personale del Servizio di Educazione e Comunicazione Ambientale della Riserva hanno condotto nel corso dell' anno con gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado della città di Rieti e dei comuni limitrofi.

Gli alunni della Scuola Primaria dell’I.C. “D’Angeli”, plessi di Rivodutri, Cantalice, Poggio Bustone insieme alla scuola secondaria di I grado “A.M. Ricci”, affiancati da docenti ed accompagnati da molti genitori, hanno saputo dare corpo con canti, balletti e dettagliate spiegazioni, alla Giornata Mondiale dell’Ambiente che ricorre proprio oggi e che richiama tutti ad un maggior senso di responsabilità nel proprio rapporto con l’ambiente.

Il Ciclo dell’acqua”, “Le erbe aromatiche”, “Fate e Folletti aromatici”, “La storia di un filo” sono i titoli di alcuni dei progetti presentati oggi dagli studenti.

Preziosa la collaborazione e professionalità manifestate dal personale della Riserva dei Laghi con il quale  le scuole consolidano di anno in anno la capacità di lavorare insieme.

Si ringraziano l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Rieti e la V Comunità Montana Montepiano Reatino, i Comuni di Rivodutri, Cantalice e Poggio Bustone che hanno reso possibile la manifestazione garantendo il trasporto degli alunni.

Vai alla galleria fotografica http://www.usp-rieti.it/it/gallerie-fotografiche/category/9-festa-biodiversita.html