I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Finale provinciale di corsa campestre

2024 02 16

 La finale provinciale di corsa campestre tra le scuole medie e superiori si è svolta questa mattina in una splendida giornata di sole nel percorso tracciato tra l’argine del fiume Velino e lo stadio Raul Guidobaldi.

 

La manifestazione ha assegnato i titoli individuali e a squadre e qualificato i migliori per la finale regionale in programma a Cassino ad inizio marzo.

Tra i Ragazzi (2012) che si sono sfidati sui 1000 metri, tripletta della Ricci che ha vinto a squadre con Riccardo Fazi che precede i compagni Andrea Grifoni Riccardo Cicchetti.

In campo femminile Carlotta Pace e Viola Moscogiuri (Ricci) se la sono giocata fino agli ultimi metri, ma l’ha spuntata la portacolori della Sisti Pace; Sofia Figorilli (terza) e Greta Grande (quarta) hanno completato il terzetto per la Sisti vincitrice a squadre.

Nella categoria Cadette si è rivista Sara Chmielik (Sisti); la giovane classe 2010, vice Campionessa Italiana ai cross del 2023, si è imposta nei 1500 metri. Secondo posto per Agnese Nerolese (Malfatti, 2011) e terzo per Sara Ingrisano (Malfatti). La Sisti colleziona 21 punti (di Michela Marchetti e Dora De Ambrosi gli altri piazzamenti) e vince davanti a Malfatti anche nella classifica a squadre.

Leonardo Falcetti (Malfatti) vince il titolo provinciale tra i Cadetti (2000 metri) nella gara che ha visto il maggior numero di concorrenti tagliare il traguardo (oltre 300). Secondo è Lorenzo Formichetti (Sacchetti Sassetti) e terzo Ettore Sabuzi (Bassa Sabina). La Sisti vince il titolo grazie alle prove di Adam NajiriMatteo Castrucci e Ennio Lopez.

Tra le Allieve (2007/08/09) Cristina Morelli (Jucci) è d’oro davanti a Samiya De Simone (Jucci) e Roberta Cingolani (Di Savoia). Tra i ragazzi Dominique Mulumba (Rosatelli) vince la volata a tre con i compagni di allenamento Luca Mica e Simone Fazi (Jucci).

La gara Junior è targata Passo Corese con Teresa Gioia (Rocci) che vince la gara femminile e Denis Agavriloaie (Aldo Moro) quella maschile.

 
Allegati: