I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Computer e tablet per supportare la didattica a distanza

A seguito di un recente confronto tra il Dirigente dell'Ufficio IX Ambito Territoriale di Rieti ed il Presidente della Fondazione Varrone, quest'ultima ha manifestato la propria attenzione alle impellenti necessità della Scuola, chiamata in questi giorni ad una prova di resilienza senza precedenti.

La Fondazione, pertanto, sulla scia dell'impegno che già lo scorso anno ha consentito di dotare le Scuole Primarie della provincia di computer e tablet, rinnova la propria disponibilità ad acquistare, per conto delle Istituzioni scolastiche di primo e secondo grado, computer e tablet da destinare,temporaneamente, in comodato d'uso gratuito, a quegli studenti che ne fossero privi,così da metterli nelle condizioni di poter partecipare alle attività didattiche a distanza.

Una volta terminato il periodo di emergenza i dispositivi rimarranno comunque in dotazione alle II.SS. che ne avranno fatto richiesta.

I Dirigenti delle Scuole di Primo e Secondo grado interessati potranno rappresentare le proprie necessità scrivendo entro il 3 aprile p.v. al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le richieste saranno vagliate in tempi rapidissimi.

Daniele PERONI

Dirigente Ufficio IX Ambito Territoriale di Rieti

https://www.fondazionevarrone.it/it/news/item/865-computer-e-tablet-per-gli-studenti-a-casa.html