Eventi

Concorso nazionale "Cittadini di un'Europa libera dalle mafie" - vincitore l'Istituto Comprensivo Pascoli di Rieti

 premiazione concorso cittadini europa libera dalle mafie

L’Istituto Comprensivo G. Pascoli di Rieti è risultato vincitore del Concorso Nazionale Cittadini di un’Europa libera dalle mafie, indetto dal Ministero dell’Istruzione e dalla Fondazione Falcone.

La premiazione si è svolta 23 Maggio 2021 - giornata in cui ricorreva il 29° anniversario della strage di Capaci.

L’istituto Pascoli è stato premiato in collegamento remoto dall’aula Bunker del carcere Ucciardone, alla presenza del Presidente della Repubblica e del Ministro per l’Istruzione prof. Bianchi.

Congratulazioni dell'Ufficio Scolastico per il risultato ottenuto. 

27 gennaio giornata della memoria

27 Gennaio 2020 Giornata della Memoria - Iniziative della Consulta provinciale studentesca

La Consulta Provinciale Studentesca, in sede di Assemblea Plenaria, ha deliberato di dedicare un momento della giornata del 27 Gennaio 2020, oltre al consueto minuto di silenzio, per commemorare con il ricordo le vittime della Shoah.

E' stato redatto un documento in cui si ritrovano estratti dell’intervento della Senatrice Liliana Segre, dedicato agli studenti di tutta Italia, che si è tenuto in diretta nazionale, presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano il giorno 20 Gennaio.

Leggi tutto...

Giornate Unicef - 10 e 13 Dicembre 2019

Invito Concerto UNICEF 2019Manifestazioni organizzate dall'Istituto Comprensivo "Forum Novum" di Torri in Sabina nell'ambito del progetto "Diventa amico dell'Unicef", che si terranno nei giorni 10 e 13 Dicembre 2019, presso l'Aula Magna dell'Istituto. In allegato la locandina.

La manifestazione è finalizzata alla raccolta di fondi per l’Unicef. Anche quest’anno il tema individuato è il Rispetto. 

Allegati: