Eventi

Visita a Rieti del Ministro dell'Istruzione prof. Patrizio Bianchi

dirigenti 17 01 22A Rieti, nel pomeriggio di lunedì 17 gennaio 2022, il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, ha incontrato i Dirigenti Scolastici della provincia di Rieti. L’incontro si è svolto presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi di Savoia”, in presenza del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Rieti, Dott. Michele Donatacci e dell’Assessore “Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola, Politiche per la ricostruzione”, della Regione Lazio Claudio Di Berardino.

Leggi tutto...

Giornata Mondiale ONU in ricordo delle vittime della strada. Flash Mob Venerdì 19 Novembre 2021 ore 16.00

Come è consuetudine ormai, anche in questo anno scolastico l’Associazione di promozione culturale e sociale “Segnali di Fumo”,  in collaborazione con  l’Ufficio Scolastico Provinciale,  con il patrocinio del Comune di Rieti e della Provincia di Rieti e con L’associazione Nazionale dei Familiari delle vittime della strada, comunica che, in occasione della Giornata Mondiale  ONU  in ricordo delle vittime della strada, Venerdì 19 Novembre presso Piazza Vittorio Emanuele II di Rieti,  si terrà, alle ore 16.00  un Flash Mob rivolto in modo particolare ai giovani e ai familiari delle vittime della strada, a cui parteciperanno le massime autorità civili, militari e religiose del territorio.

Convegno 'Le Migrazioni e la Tratta delle Donne'- Auditorium Varrone - 16 Novembre 2021

La Diocesi di Rieti, per il tramite ed a cura degli Uffici Diocesani, “Caritas, Migrantes e Pastorale della Salute” di Rieti, organizza un incontro rivolto ed indirizzato agli studenti delle classi III^, IV^ e V^ degli istituti superiori sul tema, attualissimo per la sua drammatica diffusione, delle ‘Migrazioni e la Tratta delle donne’, che si svolgerà martedì 16 novembre p.v. dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l’Auditorium Varrone, sito in Via T. Varrone, a Rieti.

Allegati:

Concorso nazionale "Cittadini di un'Europa libera dalle mafie" - vincitore l'Istituto Comprensivo Pascoli di Rieti

 premiazione concorso cittadini europa libera dalle mafie

L’Istituto Comprensivo G. Pascoli di Rieti è risultato vincitore del Concorso Nazionale Cittadini di un’Europa libera dalle mafie, indetto dal Ministero dell’Istruzione e dalla Fondazione Falcone.

La premiazione si è svolta 23 Maggio 2021 - giornata in cui ricorreva il 29° anniversario della strage di Capaci.

L’istituto Pascoli è stato premiato in collegamento remoto dall’aula Bunker del carcere Ucciardone, alla presenza del Presidente della Repubblica e del Ministro per l’Istruzione prof. Bianchi.

Congratulazioni dell'Ufficio Scolastico per il risultato ottenuto.