I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Reate Festival 2019

reate festival 19RARITA’ BAROCCHE INAUGURANO E CHIUDONO IL REATE FESTIVAL 2019

 XI EDIZIONE

 Rieti/Roma, 28 settembre – 17 novembre

La prima versione in musica del mito di Don Giovanni inaugura il Reate Festival a Roma e a Rieti alla fine di settembre, un capolavoro sconosciuto presentato in prima esecuzione romana in tempi moderni. Eccellente esempio di opera barocca L’Empio Punito di Alessandro Melani, aveva debuttato nel 1669 a Roma alla presenza di Cristina di Svezia; l’allestimento, che verrà presentato al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti domenica 6 ottobre, avrà la direzione musicale di Alessandro Quarta e la regia di Cesare Scarton. Il Festival proseguirà fino a metà novembre con un ricco programma che prevede concerti organistici, concerti dedicati alla musica contemporanea, l’allestimento di Turandot di Puccini destinato ai ragazzi a cura di EuropaInCanto. come lo spettacolo Te siento! della Compagnia di Tango di Manuel Angel Zotto e Daiana Guspero. Si concluderà con un pregevole Gala di arie d’oratorio romano diretto da Alessandro Quarta con gli stessi cantanti del cast dell’opera di inaugurazione.

La particolare attenzione del Reate Festival per il pubblico dei ragazzi si concretizza come un’operazione didattica di grande successo che sta avvicinando al mondo del teatro musicale ragazzi e famiglie con grande risonanza nel territorio

Auditorium Varrone,
Auditorium San Giorgio,
Basilica di San Domenico:

 

 

Riduzioni: studenti, docenti e over 65

-Orari Botteghino: giorno dello spettacolo 10:00/13:00 - 16:00/21:00

-Le Prenotazioni verranno chiuse 8 ore prima dell'inizio della rappresentazione

-Gli spettacoli del Progetto Scuole non sono acquistabili

Cell: 3285361915, dal Lunedì al Sabato 09:00/13:00  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.