I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Piano Nazionale di Formazione 2016/2019

Costituzione e attivazione Tavoli di Lavoro Regionali a supporto del Piano di Formazione – a.s. 2017-2018


In riferimento alla nota USR Lazio prot. 1354 del 17.01.2018 e a conclusione dei lavori dei Tavoli Tecnici Provinciali attivati a supporto del Piano di Formazione Regionale per l’anno scolastico 2017/2018, si trasmettono i nominativi dei componenti dei tre Tavoli di lavoro Regionali (Allegato A) e si forniscono le indicazioni operative per l’attivazione degli stessi. 

I tre Tavoli di Lavoro Regionali, presso i quali confluiranno i materiali dei Tavoli di lavoro Provinciali, svolgeranno attività inerenti le seguenti tematiche e vedranno la partecipazione delle figure di sistema di seguito indicate:
Tavolo n. 1 – Aspetti amministrativo-contabili - Dirigenti scolastici, DSGA e Referenti per la Formazione delle Scuole Polo per la Formazione di Ambito Territoriale
Tavolo n. 2 – Il monitoraggio delle attività - Dirigenti scolastici e Referenti della Formazione delle Scuole Polo per la Formazione di Ambito Territoriale
Tavolo n. 3 – Tecnologie e documentazione - Dirigenti scolastici, Animatori Digitali e Referenti della Formazione delle Scuole Polo per la Formazione di Ambito Territoriale
Tutte le attività saranno svolte in raccordo con lo staff regionale per la formazione dell’USR Lazio – Ufficio IV:
Rosalia Spallino - Dirigente Ufficio IV
Lacovara Angelo – Dirigente Scolastico – Coordinatore II Unità operativa
Persano Angela Maria – Funzionario amministrativo – Coordinatore I Unità operativa
Bovicelli Francesco – Docente utilizzato
Gouskos Marie – Docente utilizzato
Criscuolo Amelia – Docente utilizzato
Corallo Maria Daniela – Docente utilizzato
Fatone Antonella Eleonora – Docente utilizzato MIUR.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0007731.06-03-2018
MIUR – U.S.R. per il Lazio - Direzione Generale - Ufficio IV Personale Scolastico - Formazione del Personale Scolastico - Innovazione Tecnologica nelle Scuole
Come previsto, l’Ufficio scrivente provvederà a trasmettere alle Scuole Polo per la Formazione di Ambito la convocazione del primo incontro per ciascun Tavolo di Lavoro a livello regionale a partire dal 15 marzo.
Nel corso di tale incontro, si procederà all’individuazione del Dirigente scolastico di una Scuola Polo per la Formazione di Ambito Territoriale che assumerà il ruolo di Coordinatore del gruppo.
I Tavoli di Lavoro Regionali svolgeranno le attività, elaborando proposte e materiali, dal 15 marzo al 30 maggio 2018 e gli incontri si terranno presso l’IC Regina Elena – Via Puglie, 6 – Roma, Scuola Polo Regionale per la Formazione.
Gli esiti dei lavori ed i materiali prodotti potranno essere oggetto di pubblicazione a cura dell’USR Lazio – Ufficio IV entro il termine dell’a.s. 2017/2018.