notizie inclusione

Protocollo somministrazione farmaci

Special Olympics Italia - European Basketball Week

Locandina special olympics RietiNell'ambito della Settimana Europea del Basket, Special Olympics ha organizzato a Rieti un evento scolastico il 27 novembre dalle 9.00 alle 13.00 presso la palestra della scuola secondaria di I grado Angelo Maria Ricci di Rieti, in piazza XXIII Settembre e coinvolgerà circa 200 studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado degli istituti Comprensivi Ricci e Alda Merini di Rieti. Sarà coinvolta la squadra di serie A2 dell’NPC Rieti Basket. 

Allegati:

Concorso "Momenti di Sport"

Allegati:

Progetto "Ci vuole un Villaggio" - Bando "Un passo avanti". La progettazione reatina si colloca al secondo posto a livello regionale

Si è svolta questa mattina presso Palazzo Potenziani, sede della Fondazione Varrone in Rieti, una conferenza stampa in merito al buon esito registrato dalla coprogettazione che 15  partners pubblici e privati della provincia di Rieti hanno elaborato in risposta al bando “Un passo avanti”.

Tra  gli 83 progetti del bando “Un passo avanti” approvati dal cda di “Con i bambini” che hanno superato il secondo livello selettivo c’è “Ci vuole un villaggio” esperienza concreta di collaborazione progettuale che vede la provincia di Rieti in seconda posizione a livello regionale grazie al fattivo contributo delle nostre scuole, coordinate dall’Ufficio scolastico provinciale e da numerose realtà associative ed Istituzionali che, pur nel rispetto della propria natura,  condividono una missione: contrastare la povertà educativa.

https://www.fondazionevarrone.it/it/news/item/698-giornata-di-presentazione-e-co-progettazione-del-bando-%E2%80%9Cun-passo-avanti%E2%80%9D.html

Settimana Nazionale della Dislessia 2019

Settimana Nazionale della Dislessia 2019

Dal 7 al 13 ottobre 2019 AID organizza la quarta edizione della Settimana Nazionale della Dislessia, in concomitanza con la European Dyslexia Awareness Week, promossa dalla European Dyslexia Association (EDA).
L’iniziativa prevede un articolato programma di eventi di informazione e sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale, organizzati a livello locale da 1.000 volontari, di oltre 70 sezioni provinciali AID, in collaborazione con 300 istituzioni tra enti pubblici e istituti scolastici.

Leggi tutto: Settimana Nazionale della Dislessia 2019